20 C
Marsala
giovedì, Novembre 21, 2024

Pallamano Marsala, ad un passo dal sogno…

Must read

Si sono aperte ieri le Finali Regionali di Beach Handball, giunte alla 5° edizione che si stanno svolgendo sulle spiagge di Messina. La pallamano Marsala, come detto qualche giorno fa ci arriva da testa di serie. Il livello del Torneo è ovviamente superiore a quello svolto la settimana scorsa a Marausa, si alza l’asticella, per il semplice fatto che a giocarsi questo importante obiettivo adesso sono le squadre migliori, quelle che si sono classificate dai 3 tornei preliminari.

Nonostante i ragazzi di Mister Rallo non brillano come nelle precedenti uscite ma riescono a raggiungere ugualmente l’obiettivo delle semifinali. I marsalesi cominciano impacciati il torneo, quasi irriconoscibili rispetto alle gare di Marausa ma nell’intervallo qualcosa cambia, infatti Mister Rallo suona la carica, riesce a trasmettere fiducia e consapevolezza dei propri mezzi ai ragazzi che rientrano in campo con tutt’altro piglio ribaltando il risultato in tutte e due le partite del girone, vincendo prima contro i padroni di casa del Beach Team Messina e a seguire contro il Mascalucia, in entrambe le sfide la compagine lilibetana ha vinto i match per 2-1, avendo avuto la meglio agli shout out.

“Sono contento della prestazione dei ragazzi – afferma Mister Rallo – ci eravamo prefissati l’obiettivo di arrivare fino in fondo in questo torneo e siamo in semifinale. Dopo una settimana straordinaria, tra la vittoria del raggruppamento di Marausa ed una fitta serie di allenamenti siamo pronti a giocarci tutto, consapevoli delle difficoltà che affronteremo oggi nella sfida contro la Halikada ma ho detto ai ragazzi di giocare a viso aperto e di non avere rimpianti al fischio finale”. Nelle semifinali si sfideranno Pallamano Marsala – Halikada e poi ci sarà il derby peloritano tra Polisportiva Messina e Beach Team Messina.

Francesco Licari

Ultimi articoli