Dopo una lunga malattia ci ha lasciati Pasquale Surace. Medico e responsabile veterinario dell’Asp Trapani, da tempo in pensione, ricoprì incarichi politici per diverse legislature tra gli anni ’80 e ’90. Nel 2001, sindaco Eugenio Galfano, fu eletto consigliere comunale. Alla moglie Eleonora Lo Curto e ai figli Giuseppe, Francesco e Manuela, le condoglianze della nostra redazione. I funerali si terranno domani mattina, alle ore 11, in Chiesa Madre.
“Ci stringiamo forte alla collega Eleonora Lo Curto esprimendole tutto il nostro affetto e la vicinanza per la scomparsa del marito Pasquale Surace. Protagonista insieme ad Eleonora della vita politica marsalese e della provincia di Trapani, Pasquale Surace si è distinto per l’alta professionalità nel suo ruolo di dirigente medico veterinario. Alla famiglia ed ai figli le nostre condoglianze”. Lo affermano i deputati regionali della Lega Marianna Caronia, Mimmo Turano, Luca Sammartino, Pippo Laccoto e Salvo Geraci.
Anche il sindaco Massimo Grillo e il presidente Enzo Sturiano – in rappresentanza della Giunta e del Consiglio comunale – esprimono il cordoglio per la morte di Pasquale Surace.