Il 2023 è una grande rinascita. Con la bella stagione si da il via al periodo dei viaggi e delle feste, finalmente tornati alla meravigliosa normalità che bacia questa terra benedetta. Rinasce la natura e dal 5 aprile si aprono le porte dei giardini del Baglio Oneto.
Le varie location della tenuta, in tutto il loro splendore, sono pronte ad accogliere i loro ospiti e a regalare nuovi momenti di gioia e di viaggio solleticando i 5 sensi con un’enogastronomia di alta classe.
Da sempre il Baglio Oneto promuove la cultura e la tradizione. La decisione di aprire proprio nella settimana di Pasqua deriva dal piacere di voler condividere con quanti più viaggiatori possibile il privilegio di potersi immergere in una delle tradizioni più sentite della Sicilia Occidentale: i riti della Settimana Santa. Cerimonie che affondano le radici nella tradizione cattolica, e che assumono in questa terra vette di lirismo assoluto con la processione del Giovedì Santo di Marsala e la processione dei “Misteri” di Trapani.
Il Pranzo di Pasqua 2023 sarà uno dei primi appuntamenti di socialità e di incontro che guardano verso la calda stagione. Giornata allietata dalla musica dal vivo, è di certo un appuntamento da non perdere per godere insieme dell’arrivo della primavera con i suoi colori brillanti, le sue gemme e i suoi magnifici fiori colorati.
Sarà possibile accedere a questo luogo incantevole, per trascorrere un pomeriggio diverso, partecipando ad una degustazione di vini ed olio EVO di produzione del Baglio Oneto, oppure si potrà approfittare di una passeggiata in collina per godersi un aperitivo al tramonto, o anche solo un caffè, sulla nuova terrazza panoramica del Bar del Baglio Oneto che permette di abbracciare con lo sguardo il mare e le isole incastonate tra Capo Boeo e la bella Erice. Tramonti su spazi riqualificati e signature Cocktail Baglio Oneto saranno un must 2023.
Il ristorante sarà aperto ogni giorno per i pranzi, per le cene, per le feste e i banchetti che sono tornati ad allietare le nostre vite come un tempo. Gli chef e i sommelier del Baglio Oneto coccoleranno i loro ospiti proponendo con la loro maestria mille delizie e accostamenti per regalare una completezza olistica ai commensali.
Una delle esperienze da non perdere è sicuramente la cena degustazione, un pasto che diventa un momento speciale, il tempo e il luogo per assaporare il territorio nella sua interezza. Sette portate, ognuna delle quali sarà abbinata ad un vino scelto “ad hoc” per esaltarne i sapori. Un lungo viaggio da gustare seduti.
Trascorrere del tempo al Baglio Oneto significa vivere appieno l’atmosfera di festa che permea le giornate che precedono l’estate, lasciandosi avvolgere dal piacere della natura che rinasce, e godendo della dolcezza del caldo clima in arrivo. La stagione regala momenti perfetti per passeggiate in campagna e alla scoperta delle meraviglie storiche e culturali del territorio.