Nella gara decisiva per la conquista della quarta posizione in classifica nel Campionato di serie B Drago maschile la AUTOSICURA Pallamano Marsala non centra l’obiettivo e capitola contro il Beach Team Messina che con caparbietà riesce a portare a casa 2 punti per lei fondamentali.
Domenica 10 Dicembre al Palazzetto dello Sport di Marsala i ragazzi della AUTOSICURA Pallamano Marsala entrano in campo determinati e riescono per tutto il primo tempo a condurre la gara chiudendo i primi 30 minuti di gioco sul punteggio di 16-15.
Al rientro in campo i Lilibetani appaiono poco concentrati, il gioco individuale prevale e i troppi errori permettono ad un Beach Team Messina più maturo di agganciare il risultato e, nonostante un guizzo finale dei Lilibetani, il match si conclude sul punteggio di 33-36 a favore del Messina.
“Tanti gli spunti di riflessione e gli insegnamenti da trarre da questa sconfitta, non sono i singoli errori il problema da esaminare in questo momento, stiamo costruendo una squadra che riesca ad esaltare il gioco corale, venuto a mancare nella seconda frazione di gioco, una squadra dove le qualità del singolo giocatore sono a servizio del gruppo e degli obiettivi da raggiungere e, anche se amareggiati dal risultato di Domenica, torniamo a lavorare più carichi di prima per dimostrare in campo, a noi stessi in primis e agli avversari dopo, il valore della AUTOSICURA Pallamano Marsala.” Queste le riflessioni post partita del Direttore Sportivo Salvatore Mattarella. Prossimo appuntamento prima della pausa Natalizia, Domenica 17 Dicembre a casa del Ragusa contro l’Andimonda Pallamano Ragusa.
Tabellino della gara:
Campisi Manuel G (5), Bondici Simone (2), D’Alberti Sergios (3), La Commare Giacomo, Di Giovanni S. Valerio (6), Culicchia Giovanni, Marchese Antonino, Rallo Luca (3), Torrente Salvatore (2), Merghali Adam (2), Randazzo Andrea (2), Mattarella Giovanni, D’aguanno Gioele (5), Cibotaru Francesco F.(3) Sparla Paolo.