La Autosicura Pallamano Marsala chiude a punteggio pieno la Regolar season dei campionati giovanili Under 17 e under 15 maschile, si attende adesso di disputare le gare della fase ad orologio per raggiungere il primo obiettivo di stagione e cioè la qualificazione alle finali regionali.
Nel fine settimana intanto doppio impegno casalingo per le formazioni senior: sabato 9 marzo le ragazze dell’A2 hanno ospitato il Tushe Prato, primo match della fase ad orologio, mentre la serie B maschile domenica pomeriggio ha conquistato 2 punti importantissimi contro lo Scicli handball Social Club.
Nella Campionato di serie B DRAGO le due società al fischio di inizio erano a 14 punti in classifica ad una sola lunghezza dalla quarta, entrambe alla ricerca dei 2 punti per far muovere la classifica. I lylibetani, reduci dalla trasferta impegnativa di domenica scorsa contro la capolista Alcamo, hanno dichiarato di essere determinati e pronti per raggiungere l’obiettivo del quarto posto in classifica e grazie ad una buona prestazione del gruppo riescono a portare a casa la vittoria, determinanti
Sergios D’Alberti e Samuel D’Aguanno, rispettivamente 12 e 10 reti, ma importante soprattutto la crescita dell’intesa e delle collaborazioni sia in fase offensiva che in quella difensiva. Nonostante due importanti assenze, Gioele D’Aguanno e Valerio Di Giovanni, il Tecnico Stefano Rallo riesce a sfruttare nel modo migliore i giovani a disposizione e ottenere il risultato sperato da questo match.
Nel Campionato Nazionale di A2, le ragazze Marsalesi restano in partita nella prima frazione di gioco, andando a riposo negli spogliatoi con il tabellone che segna 11-15.
Al rientro in campo però, un calo di concentrazione e il divario tecnico e di esperienza hanno fatto sì che le Toscane aumentassero il gap di reti, portando il risultato finale sul 18-32 e aggiudicandosi la vittoria. Una prtita picevole e leale con un Tusche Prato grintoso, ma sempre corretto nei confronti delle Marsalesi.
La giovanissima formazione femminile dell’Autosicura Pallamano Marsala cerca di prendere il meglio da quest’ultima fase ad orologio: un confronto con squadre più mature e l’occasione di crescere e migliorarsi.